Per qualsiasi domanda riguardante un prodotto Microsoft:
∑ Consultare la documentazione ed altro materiale stampato incluso nella confezione del prodotto.
∑ Consultare la guida in linea.
∑ Consultare i file LEGGIMI presenti nei dischi del prodotto. Questi file contengono informazioni generali divenute
disponibili dopo la stampa dei manuali.
∑ Consultare le informazioni tecniche disponibili su Internet all’indirizzo http://www.microsoft.com/italy/support/
Se non si trova una soluzione, è possibile ricevere informazioni su come ottenere assistenza per i prodotti contattando la filiale Microsoft del proprio paese (per l’Italia chiamare il numero 02 70 398 398).
Servizi di supporto Microsoft
I servizi di supporto Microsoft, ove disponibili, offrono un'ampia gamma di scelte e accesso ad un supporto tecnico completo e di alta qualità. Microsoft riconosce che le esigenze di supporto variano da utente a utente, per questo Microsoft consente di scegliere l'assistenza più adatta alle proprie necessità, con opzioni che vanno dai servizi accessibili via Internet a programmi di assistenza annuale.
I servizi di supporto Microsoft sono soggetti ai prezzi, termini e condizioni Microsoft validi in ogni paese al momento in cui un servizio viene usato e sono soggetti a cambiamenti senza preavviso.
Chiamare la filiale Microsoft
Prima di chiamare, accertarsi di avere a portata di mano la documentazione del prodotto e di trovarsi in prossimità del computer. Potrebbe inoltre essere necessario fornire le seguenti informazioni:
∑ Il numero di versione del prodotto Microsoft utilizzato e il numero di serie, se disponibile.
∑ Il tipo di hardware di cui si dispone, compreso l'hardware di rete, se esistente.
∑ Il sistema operativo in uso.
∑ Il contenuto esatto dei messaggi visualizzati.
∑ La descrizione dell'operazione che si stava eseguendo quando si è verificato il problema.
∑ Il modo in cui si è tentato di risolvere il problema.
Microsoft fornisce un servizio gratuito di assistenza tecnica telefonica, riservato agli utenti registrati; tali utenti avranno la possibilità di sottoporre due richieste di supporto tecnico (denominate "Incident") per l’intero ciclo di vita del prodotto. Domande di prevendita, segnalazioni di problemi o difetti fisici del prodotto stesso non saranno considerate "Incident" e quindi la loro soluzione non porterà a diminuire il numero di richieste ancora usufruibili da parte del cliente.
Per avvalersi del servizio di supporto tecnico Microsoft telefonare al numero 02 70 398 398. Allo stesso numero è inoltre possibile ricevere informazioni dettagliate sui servizi di assistenza Microsoft. Ulteriori informazioni tecniche sui prodotti, sui servizi e sulle politiche di assistenza sono anche disponibili su Internet all'indirizzo http://www.microsoft.com/italy/support/.
Microsoft si riserva il diritto di modificare in ogni momento le modalità di accesso al supporto.
Utilizzare Microsoft System Info per visualizzare le informazioni sul sistema
Microsoft System Info consente di eseguire una verifica del computer e di visualizzare le informazioni relative al nome del prodotto e al sistema operativo in uso, quali i tipi di carattere, la stampa, gli strumenti di correzione, i convertitori di testo e lo schermo. Queste informazioni risultano utili quando si contatta il Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.
Per visualizzare le informazioni con Microsoft System Info
1. Scegliere Informazioni su dal menu
2. Scegliere il pulsante System Info.
3. Selezionare il tipo di informazione che si desidera visualizzare
È inoltre possibile salvare o stampare le informazioni desiderate, nonché eseguire i programmi dalla finestra di dialogo Microsoft System Information.
Internet
Consente di accedere alla Microsoft Knowledge Base e alla Microsoft Software Library. L'indirizzo di Microsoft su Internet è http://www.microsoft.com/italy/.
Servizi di supporto priority e Premier
Consentono l'accesso preferenziale e prioritario ai tecnici più esperti del Servizio Supporto Tecnico Clienti per informazioni su tutti i prodotti e le piattaforme. Sono disponibili abbonamenti annuali o tariffe per singoli interventi. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti Microsoft al numero 02 70 398 398 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi.
Servizi di supporto prevendita
I servizi di supporto Microsoft offrono accesso ad un supporto prevendita completo e di alta qualità per informazioni tecniche gratuite su prodotti e piattaforme Microsoft. In Italia telefonare al numero 02 70 398 398 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Consentono l'accesso preferenziale e prioritario ai tecnici più esperti del Servizio Supporto Tecnico Clienti per informazioni su tutti i prodotti e le piattaforme. Sono disponibili abbonamenti annuali o tariffe per singoli interventi. Per ulteriori informazioni, contattare il Microsoft Support Service al numero 02 70 398 398 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi.
Altri servizi Microsoft
Microsoft Authorized Support Center
Gli Authorized Support Center (ASC) costituiscono un gruppo selezionato di fornitori di soluzioni che offrono supporto personalizzato e di elevata qualità per ambienti multivendor nel suo complesso, a partire dalla progettazione, implementazione e manutenzione di sistemi. I servizi offerti comprendono il supporto on-site, servizi di integrazione e implementazione, servizi di help desk, supporto hardware, risorse per lo sviluppo, e così via. Contattando un Authorized Support Center si avrà l'opportunità di lavorare con un unico fornitore per ogni esigenza di servizi e supporto tecnico. Per avere a disposizione un servizio ancora più completo è inoltre possibile combinare i servizi ASC con l'help desk della propria azienda o con il servizio di supporto Microsoft più adatto alle proprie esigenze.
Per ulteriori informazioni sul programma ASC, telefonare al numero 02 70 398 398 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Programma Microsoft Solution Provider
Il programma Microsoft Solution Provider consente di avvalersi dell'esperienza di sviluppatori, consulenti e analisti di sistema che offrono a pagamento servizi di formazione e addestramento, assistenza tecnica, consulenza e una vasta gamma di utili e validi servizi a società di ogni dimensione. Il gruppo collabora con le società per promuovere e agevolare la realizzazione di sistemi informativi che si avvalgono delle tecnologie più all'avanguardia.
Per informazioni, telefonare al numero 02 70 398 398 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Microsoft TechNet
Microsoft TechNet consente di ottenere in modo rapido risposte a problemi tecnici sui sistemi Microsoft e sui prodotti desktop. In TechNet è disponibile una vasta gamma di informazioni, dai dati fondamentali per sistemi client-server e gruppi di lavoro, a informazioni sulle piattaforme, prodotti per database, fino alle più recenti novità per il supporto ad applicazioni per Microsoft Windows e Macintosh.
Gli utenti di TechNet hanno diritto a:
∑ CD mensili che contengono la Microsoft Knowledge Base, kit di risorse per i sistemi operativi Microsoft, soluzioni per i
clienti, note sulle più importanti conferenze Microsoft e altre informazioni utili.
∑ CD mensili supplementari (driver e patches) che contengono la Microsoft Software Library.
∑ Sconto del 20% sui testi della Microsoft Press
Per ulteriori informazioni su Microsoft TechNet, telefonare al numero 02 70 398 398 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Supporto tecnico nel mondo
All'estero, per qualsiasi domanda riguardante un prodotto Microsoft:
∑ consultare la documentazione e altro materiale stampato incluso nella confezione del prodotto.
∑ consultare la Guida in linea.
∑ consultare i file LEGGIMI presenti nei dischi del prodotto. Questi file contengono informazioni generali divenute
disponibili dopo la stampa dei manuali.
∑ consultare i servizi on-line.
Se non si trova una soluzione, è possibile ricevere informazioni su come ottenere assistenza per i prodotti contattando la filiale Microsoft del paese in cui ci si trova.
Servizi di supporto Microsoft
I servizi di supporto Microsoft, ove disponibili, offrono un'ampia gamma di scelte e accesso ad un supporto tecnico completo e di alta qualità.
I servizi di supporto Microsoft sono soggetti ai prezzi, termini e condizioni Microsoft validi in ogni paese al momento in cui un servizio viene usato, e sono soggetti a cambiamenti senza preavviso.
Chiamare una filiale Microsoft
Prima di chiamare, accertarsi di avere a portata di mano la documentazione del prodotto e di trovarsi in prossimità del computer. Potrebbe inoltre essere necessario fornire le seguenti informazioni:
∑ il numero di versione del prodotto Microsoft utilizzato e il numero di serie, se disponibile.
∑ il tipo di hardware di cui si dispone, compreso l'hardware di rete, se esistente.
∑ il sistema operativo in uso.
∑ il contenuto esatto dei messaggi visualizzati.
∑ la descrizione dell'operazione che si stava eseguendo quando si è verificato il problema.
∑ il modo in cui si è tentato di risolvere il problema.
Di seguito sono indicati i numeri di telefono delle filiali Microsoft nei vari paesi.
Se nel paese di interesse non è presente una filiale Microsoft, rivolgersi al rivenditore presso cui è stato acquistato il prodotto Microsoft.
Paese Numeri di telefono
Argentina Microsoft de Argentina S.A.
Servizio clienti:
(54) (1) 814-5105
(54) (1) 814-4807
(54) (1) 814-4808
(54) (1) 811-7199
Fax: (54) (1) 814-0372
Supporto tecnico: (54) (1) 815-1521
Australia Microsoft Pty. Ltd.
Fax: (61) (02)805-0519
Centro informazioni vendite: (61) (02) 870-2100
Supporto installazioni: (61) (02) 870-2132
Bulletin Board Service: (61) (02) 878-5200
Supporto tecnico: (61) (02) 870-2131
Austria Microsoft Ges.m.b.H.
Tel.: 0222-68 76 07
Fax: 0222-68 16 2710
Informazioni: 0660-6520
Prezzi, aggiornamenti, ecc.: 0660-6520
Supporto standard: Installazione e gestione
Microsoft Mail Client: 0660-6593
Informazioni generali su Microsoft Support Network per i paesi dell'Europa centrale: